L’azienda specializzata negli allevamenti biologici a Messina non lascia niente al caso. Lo dimostra rispettando i cicli naturali dei terreni e mettendo al bando la chimica, ma anche rispettando l’animale allevato attraverso un approccio ecosostenibile, preoccupandosi della sua salute e della sua alimentazione e senza forzarne la crescita. Monte Verde di Messina si basa su una visione ecosostenibile. L’attività è stata avviata dieci anni fa. In questo periodo è stato consolidato un metodo di lavoro preciso e rigoroso, in linea con i dettami del settore biologico e in sintonia con gli obiettivi dell’azienda, che mira da sempre alla piena soddisfazione del cliente sotto il profilo della qualità e della salubrità dei prodotti.Si lavora, dunque, secondo i principi della natura, che si cerca di rispettare sotto ogni aspetto. Nel contempo, si garantisce una produzione di qualità che consente al consumatore finale di pensare davvero al proprio benessere. L’impresa attribuisce, così, un certo valore al fattore umano, che si traduce in un rapporto diretto e proficuo con la clientela.
Nel tempo si è riusciti a consolidare un modus operandi veloce e produttivo,basato sulla ferma convinzione di non forzare mai i tempi della natura. Ottimizzando le proprie risorse, l’azienda ha saputo conquistare una sempre più ampia clientela, acquisendo una posizione di leadership nel suo mercato di riferimento. La fornitura di prodotti biologici è ampia e di alto livello, merito dell’esperienza accumulata in questi dieci anni, ma anche dell’atteggiamento umile e professionale dell’intero gruppo che lavora per l’azienda. Il vero punto cardine del successo dell’impresa è proprio il suo staff, formato da esperti di allevamenti biologici a Messina che hanno messo i consumatori nella posizione di mangiare bene, in modo sano e consapevole. Le capacità realizzative del team rappresentano il valore aggiunto di questa attività, a cui si affianca un atteggiamento costruttivo verso il cliente, caratterizzato da gentilezza e disponibilità.
Per tali ragioni Monte Verde di Messina si propone come baluardo per l’intero comparto, in veste di azienda virtuosa anche rimanendo fedele alle normative che regolamentano gli allevamenti biologici a Messina e le attività connesse all’agricoltura. Grazie a questo approccio, l’azienda propone soluzioni alternative a quelle proposte dall’industria alimentare. È questa la diretta conseguenza delle scelte fatte dall’azienda, che sin dal primo giorno ha voluto investire su metodi di coltivazione e di allevamento in linea con le necessità e con le possibilità dell’ambiente.
Nell’intento di promuovere un’alimentazione sana e genuina, Monte Verde di Messina si impegna nella produzione e nella vendita di prodotti ottenuti grazie a un metodo di lavoro serio e rigoroso. Si mette il consumatore, così, nella condizione di potersi nutrire in modo più consapevole e salutare, in antitesi con ciò che propone l’industria alimentare. Lo dimostra il fatto che non si ricorre né alla chimica né ad altre soluzioni che vanno contro il ciclo naturale delle colture, promuovendo i principi di un allevamento che parte dal rispetto del terreno, dell’animale e della loro stessa salute.
L’azienda è versatile e capace di diversificare la sua
proposta.
Segue un elenco delle attività svolte:
Come si può notare, l’attività dell’azienda si sviluppa su due fronti. Da un lato si producono alimenti secondo le logiche e le rigide regole del biologico, dall’altro si commercializzano tali alimenti che finiscono sugli scaffali dei commercianti e sulle tavole dei consumatori più attenti e scrupolosi. Il cliente medio dell’impresa messinese è rappresentato da persone che vogliono rispettare l’ambiente attraverso alcune scelte mirate, ad esempio sostenendo realtà come questa che si applicano quotidianamente per fornire alimenti sani. Essere operativi su entrambi i fronti (produzione e vendita) consente all’impresa di mantenere un controllo totale su ogni fase della lavorazione e della distribuzione, fondamentale per chi opera in un ambito che richiede il rispetto di norme stabilite a priori, incentrate sul rispetto dell’ambiente e su un impatto minimo a livello di inquinamento e non solo. Per conoscere nel dettaglio i prodotti e le condizioni proposte basta prendere contatto con lo staff, sempre pronto a fornire ulteriori indicazioni in merito alla sua produzione.
98078 - Tortorici (ME)
Sicilia
Contrada Pagliara, 63
Distanza dal centro: 0,58 Km
Telefono: 3281559305
Partita IVA: 02850480837
Responsabile trattamento dati: Sebastiano Bontempo Scavo